Maurizio Valenzi - 100 anni di una vita straordinaria by MetroNapoli WebTV

"Confesso che mi sono divertito -100 anni di una vita straordinaria" è il titolo del documentario nato dalla collaborazione tra la Provincia di Napoli e la Fondazione Valenzi, dedicato a Maurizio Valenzi, l'exparlamentare italiano ed europeo, sindaco a Napoli dal 1975 al1983.
Il tributo, curato dalla redazionedi Metronapoli Web Tv, intende ricordare la figura di MaurizioValenzi come uomo, politico e artista ma anche ripercorrere, senza settarismi di parte, una lungo periodo di storia e dipolitica italiana e internazionale.
Nel documentario, oltre al ricordo del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano compaiono le interviste esclusiveai figli Lucia e Marco Valenzi, all'ex deputato e presidentedella Fondazione Mezzogiorno Europa Andrea Geremicca, all'exsindaco socialista Pietro Lezzi ed al regista Maurizio Scaparro.
A fare da narratore alle tante immagini inedite reperite dalla redazione, attraverso le Teche Rai e l'Emeroteca Tucci, è la voce dell'attore Mariano Rigillo.
La produzione è stata coordinata da Domenico Pennone Direttore di Metronapoli WebTV e Capo Ufficio Stampa del Consiglio provinciale di Napoli. La regia è stata curata da RobertoMaiorca con la consulenza storica di Federica Quatraro.



Maurizio Valenzi - 100 anni di una vita straordinaria from MetroNapoli WebTV on Vimeo.

Commenti