Indovina dove sta la macchinetta del parcheggio

Ieri mattina 1 Aprile 2011, angolo con via dei Fiorentini. Sotto le finestre dell'Hotel Oriente, a venti metri dal portone della Provincia di Napoli. Un turista spaesato, contento di essere a Napoli, ma soprattutto di aver trovato parcheggio nelle strisce blu mi avvicina fiducioso:
"Mi scusi sa dove sta la macchinetta che rilascia i ticket per il parcheggio?"
Mi giro deciso verso il palazzo degli invalidi, ricordo bene che lì la macchinetta ci sta. Nella foto quello che ho visto! Ci ero passato vicino e manco l'avevo notato.
"Mi dispiace" - dico al turista che scruta stupefatto il mio sguardo - qui la macchinetta non c'è meglio che va dal tabaccaio".
Lui guarda la montagna di rifiuti e vede la P che avevo visto io. Probabilmente capisce il mio stato e forse per non deprimermi ulteriormente, molto gentilmente, abbassa lo sguardo e mi fa:
"Capito, grazie...buona giornata".

Commenti