E' arrivato Lively

BigG non ha restitio e in pieno stile Google ha reso disponibile Lively.
Realizzato nel tempo libero dagli sviluppatori della G-corporation Lively consente di creare in maniera semplice stanze virtuali con una modalità di interazione simile a quella offerta da Second Life.
Ogni ambiente creato utilizzando un proprio account google e istallando un piccolissimo e non invasivo plug-in corrisponde ad una piccola linea di codice da inserire sul proprio blog o sito personale.
La sperimentazione è stata avviata e la facilità con cui Lively è utilizzabile potrebbe consentire a tante piccole amministrazioni pubbliche di creare veri e propri uffici virtuali 3D a costo zero. Per il momento non è prevista la pubblicità. Io ho odiato da sempre second-life e ho sempre paura dello strapotere di google ma non mi sono sottratto a creare sul mio blog la mia stanza. Quanti innovatori della PA inseriranno Lively sui propri siti?

Metromagazine Lively Room

Commenti