Guida Normativa - Disponibile l’edizione 2010 edita da ANCI ComuniCare

E’ disponibile l’edizione 2010 della Guida Normativa per l’Amministrazione Locale, un’opera completa e sempre aggiornata per i Comuni e le istituzioni delle Autonomie.
Fondata da Fiorenzo Narducci  e edita da ANCI ComuniCare, con la collaborazione editoriale di EDK, la Guida da 24 anni è al fianco delle Autonomie locali fornendo loro un sostegno operativo per affrontare le nuove sfide che l’attuazione delle nuove discipline riformatrici propongono agli amministratori, ai dirigenti e ai responsabili dei servizi degli Enti locali.
Tantissime le novità di questa edizione: i testi sono rinnovati attraverso l’illustrazione delle nuove disposizioni. Inoltre, per ogni argomento l’interpretazione è specificata attraverso 74 monografie contenenti l’approfondimento sistematico dei testi legislativi con le decisioni espresse dagli organi delle diverse giurisdizioni, costituzionale, amministrativa, civile e penale all’evoluzione delle tecniche organizzative più idonee per il rinnovo degli enti. Tra le novità ci sono anche nuove collaborazioni, tra i 46 autori, infatti, alcuni di loro iniziano la loro partecipazione alla Guida proprio con questa edizione. Tra i nuovi autori Domenico Pennone che ha curato il capitolo dedicato alla Comunicazione Istituzionale, argomento trattato per la prima volta in modo organico dalla guida Normativa.

Commenti